lunedì 17 marzo 2008
domenica 9 marzo 2008
giovedì 6 marzo 2008
Mastella non si candida...dispiace!!!
Clemente Mastella rinuncia a presentarsi alle elezioni. Lo annuncia lo stesso leader dell'Udeur in una nota. "Sconfitto, prima ancora di essere probabilmente sconfitto sul campo, rinuncio a candidarmi - afferma Mastella -. Sconfitto per una costante e manipolata disiformazione con la pubblica opinione, determinata da una scientifica operazione di linciaggio morale contro di me, costruita mediaticamente, politicamente e giudiziariamente".
''Per queste ragioni - sottolinea l'ex Guardasigilli - sono diventato una sorta di uomo nero, di cui liberarsi e sul quale scaricare tutte le responsabilità del sistema politico".
Quindi l'annuncio con cui di fatto dice addio, forse arrivederci, alla politica nazionale: "Ho deciso di non candidarmi al Parlamento italiano per le prossime elezioni politiche. Spero così di essere anche più libero e di ritrovare finalmente una serenità che con violenza e ad arte mi è stata tolta. Confesso che un po' di amarezza in tutto questo c'è, ma forte anche della cultura e della saggezza contadina del mio sud, non mi arrendo e se, e qualora ci saranno condizioni diverse, do l'arrivederci a quegli amici che generosamente e in modo solidale mi sono stati vicino''.
mercoledì 5 marzo 2008
Tina Lagostena Bassi

E' morta ieri sera all'età di 82 anni Tina Lagostena Bassi. Una grande donna al servizio delle donne.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tina_Lagostena_Bassi
lunedì 3 marzo 2008
Don Gelmini contro il Vaticano
"Sono appena tornato da un viaggio durato due mesi, lo sapete. Ho visto l'inferno. Bambini di 5 anni morire di Aids. Ragazzini di 10 anni domandarmi "che ne sarà di me?" L'inferno non esiste nell'aldilà: esiste qui, su questa terra, dovrebbero capirlo quelli che stanno nei palazzoni, laggiù, in Vaticano, dove c'è il migliore paradiso possibile, quello dei ricchi e dei potenti. Rigetto il concetto del Vaticano come centro religioso: è un centro politico, qualche volta ambiguo e fuorviante. Altra cosa è la chiesa di Cristo. Altra cosa è la fede", dice Pierino Gelmini.
Poi aggiunge: "Gli intrallazzi non sono fede. Bisogna tornare a Cristo non al cesaro-papismo. Siamo arrivati al punto in cui parliamo più del papa che del Cristo"